top of page
Cerca

All'Adriano di Roma il progetto 'Art for Future'

Viaggio nel mondo alla ricerca di nuovi talenti




Domenica 16 aprile, presso il Cinema Adriano a Roma, Okapia presenterà Art for Future, un progetto itinerante tra musica, popoli e culture alla scoperta di talenti che, grazie alle borse di studio di Okapia, potranno cambiare il proprio percorso di vita.


Verrà proiettato il documentario in versione integrale (55 minuti circa) con la presenza dei protagonisti, che racconteranno brevemente la loro esperienza in Rwanda. Art for Future consiste nella realizzazione di un documentario di 55 minuti, destinato alla televisione, nel quale Pietro Morello, giovane pianista, compositore e influencer di valori positivi con un pianoforte sistemato su un pickup, ha viaggiato insieme a 2 fotografi tra le colline del Rwanda, incontrando talenti locali che attraverso l'arte hanno potuto costruire il proprio percorso professionale.



Lo scopo solidale del progetto è assegnare borse di studio ad indirizzo artistico a giovani vulnerabili ma talentuosi che intendano iniziare o proseguire il percorso di studio.


Il progetto è stato presentato a Milano lo scorso 6 settembre nel Cortile di Palazzo Reale, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, il Dott. Tommaso Sacchi, il cui Assessorato ha patrocinato la serata durante la quale si è espresso con queste parole:


"Art for Future ha saputo raccontarci questo progetto con immagini e video straordinari che hanno allargato gli orizzonti della nostra conoscenza e i confini della nostra percezione artistica"

Il documentario è stato inoltre proiettato in anteprima all’Anteo Palazzo Del Cinema di Milano il registrando il tutto esaurito in sala Excelsior, dove un lunghissimo applauso ha accolto i protagonisti in sala, dopo i titoli di coda. Il contributo per l’ingresso sarà di 10€ totalmente destinati a sostenere le borse di studio del progetto.


Per prenotare l’ingresso e avere tutte le informazioni per conoscere meglio l’Associazione e il progetto potete consultare il sito www.okapia.ito scrivere a info@okapia.it.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di importanti partner come Turkish Airlines e Media Fenix.




Okapia è un’associazione no profit fondata nel 2014 da un gruppo di amici, che realizza interventi in ambito formativo nei territori del Sud Kivu in Repubblica Democratica del Congo e in Rwanda, coinvolgendo comunità rurali e categorie vulnerabili, in prevalenza giovani e donne in difficoltà.

Kommentarer


bottom of page