Image by bill wegener

Perchè sostenerci

Professionalità, Passione e Trasparenza. Attiva da 8 anni in Rwanda e nella Repubblica Democratica del Congo, Okapia crea in questi territori progetti mirati alla formazione ed educazione, per garantire ai soggetti beneficiari la possibilità di crearsi un futuro.

 

Insieme possiamo fare la differenza e aiutare moltissimi bambini, giovani e madri a studiare, trovare un lavoro e uscire così dall’emarginazione.

Come impieghiamo
ogni tua donazione

Okapia destina l’86% del ricavato alla realizzazione dei progetti. L’Associazione si impegna a spiegare in modo chiaro e semplice ogni iniziativa che intraprende, per far sì che ogni euro venga donato con consapevolezza e passione e ogni donatore partecipi attivamente alla realizzazione dei progetti.

 

Okapia è una Onlus e le donazioni alle Onlus sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi. Per tutte le tue donazioni potrai richiedere la ricevuta ai fini fiscali. Ricordati sempre di indicare nome, cognome e indirizzo postale o e-mail.

Come puoi sostenerci

La tua donazione ci aiuta a creare nuovi percorsi di vita possibili per bambini, giovani e donne, garantendo loro un futuro diverso e non pre-determinato da condizioni pregresse di povertà, dinamiche famigliari disfunzionali e mancato accesso all'istruzione.

Il tuo sostegno può fare una differenza sostanziale e portare un cambiamento. Ogni contributo, anche il più piccolo, ci permette di fare tanto e di garantire un aiuto concreto ai nostri beneficiari. Puoi donare online in modo sicuro, con bonifico bancario o sostenerci con eventi ed attività solidali.

 

Il tuo 5 x 1000 
a Okapia

Donare il 5 x 1000 a Okapia è semplice e gratuito:

 

  • Compila la scheda CU, Modello 730 o modello Unico;

  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del Volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (il primo a sinistra nella scheda);

  • Nel riquadro inserisci il nostro codice fiscale: 97704610159.

5x1000 whatsapp.jpg