top of page
rwanda_tea_lmspencer_sstock.jpg

Sulla Strada del Tè

Un futuro migliore per Daphrose e Angelique

Daphrose al lavoro nei campi.jpeg

La famiglia

Daphrose è una donna rwandese, madre di 4 figli, abbandonata dal marito e che da sola si preoccupa del sostentamento della famiglia e dell’educazione scolastica dei propri ragazzi. Vive nel distretto di Rulindo e, come tante donne e uomini della campagna rwandese, lavora nelle piantagioni di tè

 

Le dolci colline del Rwanda, infatti, grazie alla composizione vulcanica del suolo e al clima fresco, sono un habitat ideale per la produzione del tè, la cui coltivazione è stata introdotta a metà del secolo scorso.

 

Ogni giorno Daphrose si reca nei campi con una cooperativa e si occupa della raccolta delle foglie di tè, che vengono poi consegnate alle fabbriche della zona per la produzione finale.

BANNER ATELIER RWANDA.JPG

La collaborazione
con Teaology

Teaology è un'Azienda italiana di cosmetica pulita, innovativa e sostenibile, che utilizza infusi di tè come base di ogni suo prodotto. Questo legame con il tè, unito al comune interesse per l’imprenditoria femminile e il riscatto delle donne, ci ha portati ad unire le forze e collaborare per poter garantire un futuro migliore a Daphrose e a tutta la sua famiglia.

Backstage - Art For Future - Ep_edited.jpg
c631d433-938a-43d8-a44c-25e6ce00bd46.jpg

Il progetto

Grazie al contributo di Teaology, la famiglia di Daphrose potrà avere un sostegno completo, sia per sistemare la loro casa, oggi in parte inagibile, che per la formazione scolastica di Angelique, secondogenita di Daphrose.

 

Angelique è nata nel 2003 ed oggi si è iscritta alla scuola secondaria MCB (Matematica, Chimica e Biologia) nel distretto di Rulindo.

​

Il contributo a loro donato permetterà anche ad un altro figlio di sostenere la  scuola secondaria e a tutti i 5 membri della famiglia di avere accesso anche ad un’assicurazione sanitaria di base.

rwanda_tea_lmspencer_sstock.jpg

Vuoi sostenere
questo progetto?

Scegli l'importo della tua donazione spontanea e se renderla periodica nel tempo

PayPal ButtonPayPal Button
promsse-1675443304867 (1).webp
ClipartKey_1042663.png
E_SDG_PRINT-04.jpg
  • 4.1 By 2030, ensure that all girls and boys complete free, equitable and quality primary and secondary education leading to relevant and Goal-4 effective learning outcomes.

  • 4.4 By 2030, substantially increase the number of youth and adults who have relevant skills, including technical and vocational skills, for employment, decent jobs and entrepreneurship.

E_SDG_PRINT-05.jpg
  • 5.B Enhance the use of enabling technology, in particular information and communications technology, to promote the empowerment of women.

E_SDG_PRINT-17.jpg
  • 17.16 Enhance the global partnership for sustainable development, complemented by multi-stakeholder partnerships that mobilize and share knowledge, expertise, technology and financial resources, to support the achievement of the sustainable development goals in all countries, in particular developing countries.

bottom of page